Gabriele e Oscar Buratti

Un percorso professionale intenso e variegato, dove si intrecciano, contaminandosi, i temi, i luoghi e le tipologie, le aziende e le persone, i materiali e le lavorazioni.

Gabriele Buratti, architetto e professore di architettura degli interni alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano (2003-2010), e Oscar Buratti, architetto, formano lo studio di architettura e design BURATTI ARCHITETTI.

Diverse sono le scale del progetto su cui lo studio lavora in maniera trasversale, passando dall’architettura di edifici ed aree urbane a quella degli interni, dal design di mobili ed oggetti all’allestimento di mostre e showroom, in un percorso professionale intenso e variegato, dove si intrecciano, contaminandosi, i temi, i luoghi e le tipologie, le aziende e le persone, i materiali e le lavorazioni.

Progettano edifici residenziali, commerciali ed industriali, interventi in centri storici e ristrutturazioni di complessi edilizi, ville ed interni di uffici, abitazioni, negozi e showroom, con l’intento di coniugare cultura e specializzazione professionale, sperimentazione e tecnica, visioni originali e qualità del prodotto.

Nel settore del retail collaborano con brand prestigiosi come La Perla, Automobili Lamborghini, Husqvarna Motorcycles, BMW, Ducati, Oroblù/LeBourget, Acerbis Italia, Tre Marie, Barilla, realizzando boutique nelle più importanti città del mondo.

Nel campo del design collaborano con importanti aziende tra cui Acerbis International, Alias, B&B Italia, Ditre Italia, Driade, Flexform, Fontana Arte, Gallotti&Radice, Living Divani, Paola Lenti, Poltrona Frau, Porada, Porro, Potocco, Roca, Tecno, Thonet, Vondom.

www.burattiarchitetti.it

View all

Buratti 2004 X1500